Social Media Marketing per farti conoscere e interagire con il pubblico

Social Media Marketing

Per farti conoscere e interagire con il tuo pubblico
Social Media Marketing

Perché essere presenti sui social media?

La reputazione online di un’azienda ormai passa anche dai social media. Questi potentissimi strumenti di comunicazione non sono più un optional anche se le aziende spesso faticano a sfruttare il loro vero potenziale e a metterli al servizio degli obiettivi che vogliono raggiungere.

Ad ingannare è un’apparente semplicità con la quale gestiamo i nostri profili personali. Sembra che tutti lo possano fare. E, invece, non è così.

Gestire una pagina aziendale è un lavoro complesso che richiede competenze e conoscenze specifiche. Ma le gratificazioni possono essere numerose. Qualsiasi sia il tuo obiettivo non di comunicazione, ma di business in generale, sappi che i social media ti possono aiutare a raggiungerlo!

E non lo diciamo noi, lo dicono i numeri e i report dei clienti che abbiamo aiutato in questi anni.

Ecco cosa puoi ottenere:

  • maggiore visibilità e riconoscibilità del brand (brand awareness);
  • migliora la soddisfazione dei clienti (customer satisfaction);
  • aumenta la fedeltà dei clienti esistenti;
  • incrementano le vendite e, di conseguenza,
  • incrementa il fatturato aziendale;
  • migliora il servizio clienti (customer service).

Quali sono le principali piattaforme social media?

Secondo noi, le piattaforme che si prestano meglio per il business sono:

  • Facebook,
  • Instagram,
  • LinkedIn,
  • YouTube

Ognuna ha delle specificità che bisogna considerare nell’elaborazione di una strategia.

Nella fase iniziale del progetto le analizzeremo insieme per scegliere solo quelle dove ha per te  più senso investire.

Come strutturare la comunicazione sui social media?

1. Scegliamo le piattaforme.

Dove sono i tuoi clienti? Dove passano il loro tempo e come? Come puoi inserirti nelle loro conversazioni per raggiungerli?

2. Definiamo lo scopo e l’offerta.

Quale sarà la tua offerta e come intendi presentarla sui social media?

3. Scegliamo il tono di voce.

Scegli il modo con cui vuoi interagire con i tuoi clienti per promuovere i tuoi contenuti.

4. Decidiamo il budget.

Quando puoi / vuoi investire per accelerare la crescita sui social media? Purtroppo i tempi della “crescita facile” sono finiti. In compenso le piattaforme social sono diventate potentissimi mezzi per veicolare il messaggio al pubblico giusto. Ogni euro investito nelle campagne deve garantire un ritorno sicuro.

5. Analizziamo, misuriamo e ottimizziamo.

La parte che da più soddisfazione ai nostri social media manager è quella dove ti presentano i numeri e i risultati ottenuti.

Riassumendo:

  • i social network sono i mezzi pubblicitari più economici;
  • hanno un ottimo ritorno sugli investimenti (ROI) grazie all’incredibile capacità di queste piattaforme di identificare e creare un pubblico su misura e altamente performante per le tue campagne;
  • monitora i risultati in tempo reale: grazie alle Insights puoi sempre sapere esattamente quanto hai guadagnato grazie al tuo investimento.

Come funziona?

Se vuoi finalmente vedere i risultati della tua presenza sui social media, non esitare a scriverci oppure a chiamarci.

La prima valutazione è gratuita e senza impegno.

Contattaci per un preventivo senza impegno

Non esitare a scriverci o chiamarci per qualsiasi chiarimento, dubbio o domanda!

   Dichiaro di avere un’età non inferiore ai 16 anni nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina privacy policy di questo sito.