Neuromarketing: quando il marketing incontra neuroscienze

Neuromarketing

Neuroscienza al servizio della tua comunicazione
Neuromarketing

Cos’è il Neuromarketing e perchè dovresti usarlo?

Il neuromarketing è la frontiera del marketing moderno nata dal connubio tra marketing e neuroscienze.

Le persone sono costantemente bombardate dagli stimoli e dai messaggi promozionali ed è sempre più difficile raggiungere e attirare la loro attenzione.

Per aumentare la probabilità di risposta e coinvolgimento, soprattutto nelle campagne impegnative e importanti dove non vuoi lasciare niente al caso, suggeriamo di affidarsi alla scienza ovvero al neuromarketing.

Il neuromarketing studia e determina i comportamenti del consumatore, analizzando la sua propensione all’acquisto in relazione agli stimoli e agli effetti che la comunicazione ha oppure non ha sul suo cervello.

Qual’è l’obiettivo del Neuromarketing?

L’obiettivo principale è capire perché un cliente si comporta in un certo modo e quali stimoli influenzano le sue scelte. Grazie a questa consapevolezza sarà possibile ottimizzare la comunicazione in modo da assicurare una maggiore ricettività ai tuoi messaggi.

Il neuromarketing analizza:

  • quali stimoli sono determinanti in fase di acquisto;
  • come questi stimoli influenzano le scelte;
  • qual è la componente razionale e quale invece rappresenta una reazione emotiva durante l’acquisto;
  • che ruolo ha il contesto sulle percezioni e le decisioni del cliente;
  • come possiamo utilizzare gli stimoli di un’esperienza positiva durante l’utilizzo del nostro servizio/prodotto per fidelizzare il cliente.

Le analisi che facciamo sono dettagliate, puntuali e riescono a tracciare le reazioni del tutto inconsapevoli e istintive dell’utente che spesso sono determinanti.

L’affidabilità del neuromarketing è alta e, quindi, può prevenire i rischi inutili o azzardati della tua comunicazione, evitando sprechi e rischi.

Un esempio di applicazione di tecniche di neuromarketing sta nella scelta di un’immagine o di un colore, delle parole e messaggi, del prezzo giusto. Tutte queste variabili hanno il potere di aumentare l’appeal di un prodotto o servizio che si traduce inevitabilmente in aumento delle vendite.

Il neuromarketing è uno strumento potente sia online sia offline.

Come funziona?

Se vuoi verificare l’efficacia dei tuoi annunci, inserzioni, campagne, messaggi oppure delle strategie in generale, in ottica di neuromarketing, non esitare a scriverci oppure a chiamarci.

La prima valutazione è gratuita e senza impegno.

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