Inbound marketing per attirare i clienti con i contenuti

Inbound Marketing

Per attirare i clienti grazie ai contenuti di qualità
Inbound Marketing

Inbound marketing è una tattica di marketing che si basa sui contenuti di qualità con lo scopo di attirare il cliente e accreditare l’azienda e il suo sito come autorità in un determinato settore.

Quando e come utilizzare l’inbound marketing?

A differenza dal marketing tradizionale dove le persone subivano il messaggio pubblicitario, l’inbound marketing sfrutta il desiderio del cliente di assumere un ruolo attivo. Con questa tecnica Ii cliente sfrutta tutto il potenziale della rete per cercare informazioni, condividere esperienze, imparare.

L’inbound marketing cerca di soddisfare la curiosità del cliente che prima, durante e dopo un acquisto, ama informarsi, fare ricerca, imparare oppure condividere l’esperienza.

L’azienda, in grado di produrre con costanza contenuti di qualità su un determinato tema relativo al prodotto o al servizio che vende, diventa una fonte attendibile e il sito dove le persone interessate all’argomento, trovano le risposte e le informazioni di cui hanno bisogno.

I contenuti di qualità sono fondamentali anche per una buona indicizzazione sui motori di ricerca.

Come funziona l’inbound marketing?

Il successo dell’inbound marketing – sempre più popolare grazie alla sua efficacia – poggia su due pilastri importanti:

  • contenuti di qualità utili per il pubblico che l’azienda vuole raggiungere (blog post, video, immagini, infografiche, white paper, case study, ebook, libri, podcast);
  • distribuzione e promozione di questi contenuti in modo organico e con campagne a pagamento.

I contenuti dovrebbero essere pertinenti, affidabili e, spesso, disinteressati. Dovrebbero puntare a risolvere un problema, informare, educare o rispondere a tutte le curiosità del cliente.

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), Social Media Marketing e Search Engine Marketing è indispensabile per favorire e ampliare la portata e la visibilità dei contenuti creati.

Come funziona?

Ti affiancheremo e studieremo insieme una strategia di Inbound Marketing adatta alle tue esigenza e cucita su misura per il pubblico che vuoi raggiungere.

Contattaci per un preventivo senza impegno

Non esitare a scriverci o chiamarci per qualsiasi chiarimento, dubbio o domanda!

   Dichiaro di avere un’età non inferiore ai 16 anni nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina privacy policy di questo sito.