Il web marketing che mette il risultato economico della tua impresa al centro

Web Marketing

Per raggiungere più clienti e aumentare il fatturato
Web Marketing

Cos’è e perché investire nel web marketing?

Il web marketing è quell’insieme di strategie, strumenti, tecniche che ha lo scopo di promuovere la tua azienda, permetterti di entrare in contatto con le persone e migliorare le opportunità di vendita dei prodotti o servizi grazie alla rete.

Il web marketing fatto bene ti permette di raggiungere più clienti e aumentare il fatturato. E no, non è una spesa – e diffida di chi cerca di convincerti diversamente – ma un investimento dove ogni euro deve garantire un ritorno sicuro.

Il bello del web marketing concerto è che puoi sempre sapere l’esatto ritorno sugli investimenti. In ogni momento.

Per chi è il web marketing?

Il web marketing è per tutti! Per le aziende grandi, medie o piccole, professionisti, artigiani o agricoltori, B2C o B2B.  Qualunque sia la tua attività, sappi che i tuoi clienti sono online. Navigano, si informano, acquistano, socializzano.

Se non sei presente lì dove il tuo pubblico passa il suo tempo oppure se ci sei ma improvvisi e non vedi i risultati, stai perdendo una preziosa occasione per farti conoscere e fare affari online.

Cosa avrai se investi nel web marketing?

Il web marketing è flessibile e si presta bene alle esigenze e obiettivi diversi. Per esempio, puoi:

  • creare una presenza online coerente, efficace, incisiva;
  • avere più visibilità;
  • migliorare la riconoscibilità del brand;
  • raggiungere nuovi clienti;
  • aumentare la credibilità e l’autorevolezza;
  • gestire il servizio clienti;
  • fidelizzare clienti esistenti;
  • posizionare prodotti o servizi su mercati nuovi;
  • creare collaborazioni e partnership e tanto altro ancora.

Come funziona?

Se vuoi iniziare oppure migliorare il tuo web marketing, scrivici o chiamaci e ti aiuteremo a scegliere strumenti e tattiche più adatte alla tua attività.

L’analisi della situazione attuale e delle soluzioni ideali è gratuita e senza impegno.

Alcuni dei nostri servizi di web marketing

Social Media Marketing

I social media sono uno strumento potente per generare visibilità e creare conversazioni con clienti e pubblico. Ha un solo piccolo “difetto”. Richiede tempo e un po’ di abilità nella creazione di una strategia adatta alle tue esigenze. L’improvvisazione purtroppo è la strada certa all’insuccesso.

Per questo ci sono i nostri social media manager: ti affiancheranno e ti aiuteranno a sviluppare strategie personalizzate ed efficaci.

Alcuni obiettivi che puoi raggiungere grazie ai social media:

  • migliorare la notorietà e la visibilità del brand;
  • acquisire nuovi clienti;
  • promuovere e vendere il tuo prodotto o servizio;
  • fidelizzare e coinvolgere clienti esistenti.

Lead Generation

È una tattica del web marketing che ti permette di acquisire i nominativi e i contatti delle persone potenzialmente interessate ai prodotti o servizi offerti dalla tua azienda.

È pensata per creare una relazione diretta e più immediata rispetto a quella che si crea sui social media.

Per sviluppare un piano di Lead Generation utilizziamo:

  • Facebook Advertising;
  • Landing Page (pagine di atterraggio) sul tuo sito o su una piattaforma esterna;
  • form e moduli studiati per raccogliere contatti delle persone.

Affiliate Marketing

È un accordo commerciale tra un inserzionista, per esempio la tua azienda, e un affiliato, proprietario di un sito internet che ha un buon seguito e si rivolge proprio al pubblico che la tua azienda vuole raggiungere.

Con ogni vendita oppure visita al tuo sito, che proviene dal contenuto o dall’annuncio promosso sul sito affiliato, la tua azienda paga una piccola percentuale.
Questa tattica consente di:

  • aumentare le vendite;
  • aumentare il traffico del proprio sito;
  • migliorare la visibilità;
  • raggiungere un pubblico nuovo;
  • creare collaborazioni tra aziende.

Search Engine Marketing

È il marketing che utilizza i motori di ricerca per migliorare la visibilità di un sito, contenuto, pagina, prodotto. L’obiettivo è fare in modo che le pagine siano facilmente raggiungibili dalle persone proprio nel momento in cui cercano un prodotto, servizio oppure risposte a una domanda inerente a quello che offri.

Questa tattica di marketing è estremamente potente, ma anche complessa. Richiede una serie di competenze specifiche.

I nostri specialisti ti possono aiutare a creare le campagne:

  • Search Engine Optimisation (SEO). Sta per ottimizzazione per i motori di ricerca e include le attività e azioni che migliorano il posizionamento sui motori di ricerca (principalmente Google).
  • Pay Per Click (PPC). Sono le campagne a pagamento dove l’azienda paga ogni volta che qualcuno fa il click sull’annuncio online.

Questa  è solo una piccola parte del vasto mondo di web marketing.

Per ogni cliente studiamo le soluzioni che includono un mix perfetto di tattiche e strumenti per permettergli di raggiungere obiettivi che si è dato.

Contattaci per un preventivo senza impegno

Non esitare a scriverci o chiamarci per qualsiasi chiarimento, dubbio o domanda!

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