Web Application Penetration Test: per evitare attacchi informatici

Web Application Penetration Test

La simulazione di un attacco informatico
Web Application Penetration Test

Cos’è web application penetration test?

Il servizio Web Application Penetration Test (WAPT) permette di simulare un attacco informatico diretto verso un sito, un portale o un’applicazione web.

Per farlo utilizziamo tecniche e strumenti che i potenziali hacker userebbero se decidessero di violare la tua rete o i tuoi asset informatici. Questo ci permette di identificare le eventuali problematiche e vulnerabilità nell’ambito della sicurezza web.

La vulnerabilità può essere un qualsiasi punto debole del sistema  – sito, portale o applicazione web – che gli hacker possono utilizzare per compromettere l’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati o alterare il funzionamento e/o l’aspetto dell’applicazione.

Queste falle sono in grado di  compromettere sia la sicurezza sia la tua reputazione online.

Qual’è l’obiettivo di WAPT?

L’obiettivo di questa simulazione è analizzare, in maniera approfondita e meticolosa, il sistema informativo, l’applicazione e il server.

Grazie ai test possiamo simulare, in un ambiente sicuro e controllato, l’intrusione al sito, portale o applicazione, con diverse tipologie di attacco, combinando tecniche manuali ed automatiche per determinare quali contromisure sia necessario adottare per proteggere la tua presenza su internet.

Alla fine dell’analisi creiamo un report approfondito, elencando le vulnerabilità riscontrate, quantifichiamo l’impatto, le priorità dell’intervento e suggeriamo come mitigare o risolvere, i problemi.

Ti stai ancora chiedendo se effettivamente ti serve un servizio di questo tipo?

Prova a riflettere: i dati dei nostri utenti generano profitto. Pertanto è la nostra responsabilità e dovere proteggerli il più possibile!

Un sito internet non adeguatamente protetto e sicuro è come una casa senza serrature: chiunque potrebbe entrare e fare, o prendere, ciò che vuole!

Contattaci per un preventivo senza impegno

Non esitare a scriverci o chiamarci per qualsiasi chiarimento, dubbio o domanda!

   Dichiaro di avere un’età non inferiore ai 16 anni nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina privacy policy di questo sito.