Test Siti Web - Pragmatica

Test Siti Web

Per aumentare il tasso di conversione degli ecommerce, eseguiamo diversi test del sito a livello funzionale e di User Experience, alla ricerca di elementi che ostacolano il processo di acquisto.

Il risultato è tangibile e comporta un aumento significativo delle vendite aumentando il rendimento di tutte le attività di marketing.

Crowd Testing

La base di questa strategia è quella di utilizzare una community composta da un numero elevato di persone con caratteristiche differenti, segmentate e profilate (crowd). Tali persone effettuano molteplici test da remoto e ci forniscono feedback migliorativi che permetteranno di incrementare le performance del sito.

Il test si divide in:

  • Test funzionale, distribuito a professionisti o addetti ai lavori (Q&A, test manager, sviluppatori) e tale test permette di eliminare tutti i problemi di funzionamento del sito sui principali device.
  • Test User Experience, distribuito a persone in target rispetto al sito da analizzare, permette invece di studiare il comportamento dei potenziali clienti per disegnare un prodotto perfettamente comprensibile che porti facilmente al completare dell’ordine.

Tale test di ottimizzazione porta benefici in termini di aumento delle conversioni (l’aumento è significativo e di qualche punto percentuale) e diminuzione del bounce rate permettendo agli utenti di godere di un’esperienza di utilizzo eccezionale su tutti i device.

La combinazione dei due test porta ad un aumento delle conversioni, abbattimento bounce rate, aumento ri-acquisti.

 

Contattaci per un preventivo senza impegno

Non esitare a scriverci o chiamarci per qualsiasi chiarimento, dubbio o domanda!

   Dichiaro di avere un’età non inferiore ai 16 anni nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina privacy policy di questo sito.